Chi siamo

Di Mano in Mano nasce dalle radici delle comunità di vita di Villapizzone e Castellazzo a Milano. DAl 1999, come Cooperativa Di Mano in Mano, ci occupiamo di sgomberi, restauro e vendita di antiquariato, modernariato e oggetti di valore artistico e storico.

 

Oggi collaboriamo con i Servizi Sociali di Milano, il Ministero di Grazia e Giustizia, le ASL, la Caritas Ambrosiana, e con varie associazioni del territorio, con decine di inserimenti lavorativi ogni anno e una crescita costante che ci ha permesso di diventare una delle realtà più importanti del settore.

 

Per noi un’azienda si inserisce in un ambiente sociale e in un territorio come parte di una comunità, contribuendo al bene comune. Le nostre radici e la nostra storia nascono da questi valori e si sono sviluppati perseguendo questo obiettivo.

 

La nostra attività si basa sui concetti di riuso, riciclo e valorizzazione. L’attenzione che mettiamo su questi temi e il rispetto per l’ambiente, ci ha portato ad approfondire i processi di restauro ecocompatibili e l’utilizzo di prodotti biologici.
Ridurre il consumo delle risorse naturali e restituire valore alla storia degli oggetti sono i nostri obiettivi, nei nostri negozi è possibile trovare mobili, oggetti, libri, abbigliamento e accessori, quadri frutto del nostro lavoro.